Modello di organizzazione, gestione e controllo

Sede Espansione Tv

La nostra Società ha adottato volontariamente un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ai sensi del Decreto Legislativo 231/01.

Il Modello 231 contiene l’insieme organico e strutturato di principi, regole e disposizioni riguardanti la struttura organizzativa-operativa, il reporting e la gestione della normativa della nostra Società.

Il Codice Etico indica i principi generali di trasparenza, correttezza e professionalità cui si ispirano le imprese nella conduzione del proprio business.

Invitiamo tutti i dipendenti, i clienti e i fornitori a conoscere e rispettare le disposizioni dei documenti allegati.

Ogni segnalazione di presunti reati ai sensi del D.Lgs. 231/01 può essere inviata alla posta odv@espansionetv.it o tramite la piattaforma dedicata.

Qualora la segnalazione non sia anonima, i dati personali eventualmente forniti con la stessa saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR). Informativa privacy disponibile al seguente link.


  • Whistleblowing ai sensi del D.Lgs. 24/2023

Espansione srl garantisce un ambiente di lavoro in cui è possibile segnalare liberamente eventuali comportamenti illegittimi posti in essere all’interno della Società.

A tale fine, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. 24/2023, Espansione srl. ha implementato un c.d. Sistema Whistleblowing, mediante:

  • attivazione di appositi canali di segnalazione (ad esempio, piattaforma informatica) che garantiscono la riservatezza, anche attraverso il ricorso alla crittografia, dell’identità del segnalante, del segnalato, della persona comunque menzionata nella segnalazione, del contenuto e della documentazione della segnalazione;
  • affidamento della gestione della segnalazione ad un soggetto esterno alla Società, autonomo, specificamente dedicato e formato;
  • implementazione di una procedura Whistleblowing;
  • implementazione il c.d. “documentale privacy” relativo alla trattazione riservata dei dati forniti con la segnalazione.

Per tutti i dettagli si rinvia alla procedura adottata da Espansione srl. e scaricabile cliccando: