Film

Da lunedì a domenica

ore 8:15

La grande vallata

Per tutti gli appassionati di western ecco una serie che ha fatto la storia della fiction tv. Ripercorreremo le storie sentimentali e drammatiche della famiglia Barkley, proprietaria di un ranch nella San Joaquin Valley in California. Un cast stellare con Barbara Stanwyck, diva di Hollywood, Richard Long che dal 1965 al 1969 interpreta il ruolo per il quale è maggiormente ricordato, quello di Jarrod Barkley; e poi Linda Evans, Audra Barkley, figlia di Victoria e sorella di Jarrod, nel ruolo che le aprì le porte di altre celebri serie come “Love Boat” e “Dynasty”.

Venerdì 4 Aprile

ore 23:00

Undermind – Doppia identità

Regia di Nevil Dwek, con Ellen Pompeo, Sam Trammel, Susan May Pratt, Erik Jensen. Drammatico, 108′, Usa, 2003. Il giovane Derrik ha già un bel conto in banca, una bellissima fidanzata e una brillante carriera nello studio legale. Zane è un piccolo criminale ossessionato dalla morte violenta del padre, un poliziotto di New York. Vive di espedienti insieme al fratello maggiore. Dopo una notte brava Zane si sveglia confuso in un appartamento accanto ad una ragazza e passando davanti allo specchio si accorge di non avere più i suoi tatuaggi. Nella sua mente perversa due vite opposte si sono scambiate…

Sabato 5 Aprile

ore 23:00

Taxi girl

Regia di Massimo Tarantini, con Edwige Fenech, Aldo Maccione, Enzo Cannavale. Commedia, 100′, Italia, 1977. La giovane e bella Marcella ha ereditato dal padre un taxi, la relativa licenza e la vocazione. La ragazza è sentimentalmente legata a Ramon che a insaputa di Marcella è già sposato con la vecchia e racchia Ornella. Sfuggita a stento ai dollari di uno sceicco, la tassista deve difendersi dalla corte di uno spacciatore di droga.

Domenica 6 Aprile

ore 23:00

Una vacanza del cactus

Regia di Mariano Laurenti, con Annamaria Rizzoli, Enzo Cannavale, Bombolo. Commedia, 97′, Italia, 1981. Il signor Zerboni (Cannavale) va in vacanza in Grecia con la moglie Fedora e un gruppo di dipendenti: il rag. Pistilli, Augusto e Angela (Rizzoli). Equivoci e pasticci si moltiplicano e mentre Zerboni tenta di sedurre la procace impiegata, e sua moglie finisce nei guai a causa della sua terribile miopia; Augusto (Bombolo), per conto della vedova, cerca la tomba di uno zio.

Lunedì 7 Aprile

ore 21:30

Piacere Michele Imperatore

Regia di Bruno Memoli con Biagio Izzo, Alex Britti, Giovanni Esposito. Commedia, 82′, Italia, 2008. Michele Imperatore è un napoletano squattrinato, disoccupato e con una grande passione per il canto; mentre si arrabatta per mettere insieme il pranzo con la cena, abborda due belle tedesche che, con la complicità dell’amico Tonino, cerca in ogni modo di impressionare.

Martedì 8 Aprile

ore 23:00

Un posto per riposare

Regia di John Korty, con John Lithgow, Richard Bradford, Morgan Freeman . Drammatico, 100′, Usa, 1986. Siamo negli Stati Uniti negli anni Settanta. Per dare degna sepoltura a un eroe di guerra di colore in un cimitero della Georgia, un ufficiale dell’esercito americano si trova faccia a faccia con l’orrida cultura del razzismo e che con chi vorrebbe mettergli i bastoni fra le ruote. Nemmeno la morte è uguale per tutti.

Mercoledì 9 Aprile

ore 23:00

Hardball

Regia di Brian Robbins, con Keanu Reeves, Diane Lane, John Hawkes. Drammatico, 106′, Usa, 2001. Indebitato fino al collo, Conor O’Neill è costretto ad accettare la proposta di un amico: insegnare i rudimenti del baseball a un gruppo di decenni. L’idea di avere a che fare con quelle terribili pesti non lo mette certo di buon umore, e gli ostacoli sono molti: il neo-coach potrà però contare sull’aiuto di Elizabeth, un’insegnante del quartiere.