Arriveranno 250mila euro per il rinnovamento parziale della flotta dei battelli spazzini in servizio sul Lario, grazie allo schema di accordo di collaborazione approvato ieri tra Regione Lombardia e la Provincia di Como.
Ad annunciarlo il sottosegretario di Regione Lombardia con delega ai rapporti con il consiglio regionale Fabrizio Turba.
Le risorse –spiega il sottosegretario- erano state stanziate con un emendamento approvato in Consiglio regionale nello scorso dicembre.
Si tratta di un provvedimento importante e necessario, in quanto gli attuali quattro battelli in servizio per la pulizia delle acque, a disposizione della provincia, necessitano di interventi di manutenzione straordinaria.
Tale contributo è quindi fondamentale per consentire i lavori di miglioramento della strumentazione e continuare così a garantire la tutela dell’ambiente e il decoro del lago. “Continuare a preservare la bellezza del Lario – conclude Turba – è un preciso impegno che abbiamo assunto con i comaschi e che con questo provvedimento ha il suo più importante riconoscimento”.