Due noti brand italiani uniti nel nome della solidarietà. Dall’incontro tra Chicco – marchio di riferimento nel settore dell’infanzia che fa capo al gruppo Artsana di Como – e Coccinelle (leader nella produzione di borse e accessori moda) nasce la Bustina della Felicità, un oggetto semplice e raffinato che sostiene il progetto “Chicchi di felicità per bimbi speciali” a fabore di Ai.Bi.(Associazione Amici dei Bambini) un’iniziativa che dalla sua nascita ha permesso l’adozione di 783 bambini, di cui 627 special needs, ovvero piccoli con difficoltà o con handicap che spesso – per questi motivi –rischiano di vedere sfumare la possibilità di essere adottati.
Ieri sera a Milano la presentazione della Bustina della Felicità, un’edizione limitata che segna la trasformazione del Chicco di felicità, il ciondolo solidale – che ha conquistato più di 290mila persone – da anni simbolo dell’impegno del gruppo Artsana a favore dell’infanzia.
La Bustina della felicità – costo 15 euro, acquistabile da marzo in tutti i negozi chicco e nelle boutique coccinelle e on line su coccinelle.com – ha avuto una madrina d’eccezione: l’attrice Serena Autieri.