Blitz contro lo spaccio di droga all’imbarcadero di Menaggio. I carabinieri hanno controllato l’auto di un 51enne di Porlezza che, in auto, scendeva dal traghetto proveniente dalla costa lecchese del lago. Sulla macchina dell’uomo, i militari dell’Arma hanno scoperto alcune dosi di cocaina.
Dopo i primi accertamenti, i carabinieri hanno deciso di procedere con ulteriori accertamenti e hanno quindi continuato l’attività di controllo anche con una perquisizione a casa del 51enne. Nell’appartamento di Porlezza in cui l’uomo vive, i militari hanno scoperto 72 grammi di cocaina. La droga, dalle prime analisi avrebbe un notevole grado di purezza e avrebbe quindi, con i successivi tagli, consentito di preparare un grosso quantitativo di dosi. A casa dell’uomo sono stati scoperti e sequestrati anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
Il 51enne è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio. Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire sia ai canali di approvvigionamento dello stupefacente che ad eventuali collaboratori del traffico illecito. Il 51enne è in carcere al Bassone in attesa dell’interrogatorio.