La gestione della piscina di viale Geno è della Pallanuoto Como. Stamattina, è arrivata la parola definitiva su uno scontro, a suon di carte bollate e ricorsi, che va avanti orma da anni.
Contrapposti sui due fronti la Como Nuoto, storica società che per decenni ha gestito l’impianto e, appunto la Pallanuoto. La decisione del Consiglio di Stato davanti al quale pendeva un ricorso del Comune di Como e della Como nuoto, ha dato il verdetto definitivo: sarà la Pallanuoto Como ad aver in mano l’impianto per i prossimi anni.
Solo la settimana scorsa il Comune di Como, proprio in attesa delle decisioni del Consiglio di Stato, aveva assegnato in maniera provvisoria la gestione degli impianti alla Pallanuoto Como.
Con la delibera di ieri del Consiglio di Stato che ha respinto il ricorso che Como Nuoto e Comune di Como avevano presentato contro la sentenza del Tar che, su richiesta di Pallanuoto Como, aveva decretato la nullità dell’aggiudicazione della prima gara nel settembre del 2018, tutto sembra essersi dunque chiarito.
Adesso tutto diventa definitivo e viale Geno cambierà casacca per i prossimi 15 anni, come previsto dal bando. Molto soddisfatto per il risultato ottenuto si è detto il presidente della Pallanuoto Como, Giovanni Dato che anche nei giorni scorsi si era dimostrato fiduciosi nel risultato. Dopo tanti anni dunque un cambiamento sicuramente molto significativo in città con la storica società della Como Nuoto costretta ad abbandonare gli spazi di viale Geno.