L’allerta coronavirus è altissima e nelle scorse ore è arrivata la decisione di sospendere le lezioni nelle università lombarde.
Di seguito riportiamo quanto si può leggere sul sito dell’Insubria.
“L’evoluzione della situazione relativa alla diffusione del coronavirus COVID-19 consiglia, di intesa con le altre Università lombarde e in accordo con le Autorità civili e sanitarie, l’adozione di misure a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle nostre attività.
Pertanto, la prossima settimana, da lunedì 24 febbraio fino a domenica 1° marzo, in tutte le sedi dell’Università (a Varese, Como e Busto Arsizio), a titolo meramente cautelativo, sono sospese le attività didattiche (quali lezioni e seminari), gli esami (di laurea e di merito), le conferenze (interne o aperte al pubblico esterno), così come le prove di concorso (scritte o orali).
Le restanti attività lavorative di docenti e personale tecnico-amministrativo proseguiranno normalmente e gli uffici saranno aperti al pubblico: ulteriori indicazioni, comunque, potranno essere fornite, quando opportuno”.