E’ ormai tutto pronto il Carnevale a Como, mancano solo le mascherine e i coriandoli.
Il lungo fine settimana di festa si aprirà sabato 22 alla Pinacoteca civica, via Diaz, con ‘Ritratti di famiglia in maschera’; dalle 16, giochi teatrali e animazione dedicati ai bambini dai 6 ai 10 anni, ispirati all’opera Ritratto della famiglia Nuvolone in concerto, animeranno il pomeriggio dei più piccoli, che potranno interpretare i protagonisti della tela. Per informazioni e prenotazioni rivolgersi alla pinacoteca. Domenica 23 la festa si trasforma e diventa ‘On Air’: l’amministrazione comunale ha organizzato una festa per famiglie in piazza Cavour con musica, intrattenimento e animazione a cura di CiaoComo Radio, dalle 14.30 fino alle 18.
Non mancheranno: truccabimbi, giochi con il pubblico, esibizioni circensi dell’associazione Circoliamo e la premiazione della mascherina più bella e del costume più originale, ma non solo: alle 15.30 le campionesse di ginnastica artistica Martina Rizzelli e Sofia Busato incanteranno i partecipanti con le loro evoluzioni acrobatiche, mentre alle 16.00 si esibirà la Scuola di ballo Dance Academy.
E poi, i bambini potranno dar sfogo alla propria creatività, colorando e disegnando sulla carrozzeria di una macchina d’epoca.