Un successo di pubblico la seconda sfilata del carnevale canturino. Quasi 5.700 persone hanno ammirato i sette carri allegorici protagonisti lungo il circuito cittadino. Satira e ecologia sono i temi più gettonati. La politica nazionale (con rappresentanti del territorio) nel lavoro del Lisandrin con il leader della Lega Matteo Salvini e, al suo fianco, il canturino Nicola Molteni. Tantissime le famiglie con bambini e i ragazzi, un appuntamento che si rinnova e che, complice il bel tempo, richiama sempre moltissimi spettatori. Le prossime sfilate sono in programma domenica 23 e sabato 29 febbraio, sempre dalle 14 alle 17.30.
Ad aprire il corteo davanti al carro di Truciolo, maschera ufficiale della città di Cantù, l’Academy Marching Band di Caronno Pertusella. Altri ospiti della giornata sono stati i musicisti del Corpo Musicale di Annone Brianza. Numerosi poi i ballerini delle scuole di danza di Cantù e dei comuni limitrofi.
Ieri è andato in scena anche il “Carnevale olgiatese” con migliaia di persone in maschera che hanno seguito i carri a ritmo di musica. “Il trofeo Città di Olgiate” è andato ad Asnago con il “Mondo di Topolonia”.