Gravissimo incidente ieri sull’autostrada A4, Milano Brescia nei pressi della barriera di Agrate, in territorio di Brugherio. Cesare Cocquio, 27enne comasco originario di Uggiate Trevano, ha perso la vita in seguito alle serie ferite riportate.
Nonostante il tempestivo intervento dei mezzi di soccorso e il trasporto d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, il giovane è morto all’arrivo in pronto soccorso.
L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio poco dopo le 15, da quanto è stato possibile ricostruire viaggiava a bordo di un’auto che si è ribaltata dopo l’impatto con un altro mezzo. Sul posto sono arrivate ambulanze, automedica e in volo si è alzato anche l’elisoccorso.
La situazione è apparsa subito molto grave, purtroppo, una volta in ospedale, non si è potuto far altro che constatare il decesso.
Ferite in modo meno grave anche altre due persone che sono rimaste coinvolte nello schianto, sono state comunque portate in ospedale per accertamenti. Sul posto per i rilievi la polizia stradale di Seriate.
Il padre della giovane vittima, Francesco Cocquio, è noto nell’ambiente scolastico comasco, è il preside dell’istituto comprensivo di Villa Guardia. Sul sito internet dell’istituto il messaggio di cordoglio di tutto il personale.