Non poteva andare peggio al Como di mister Manco Banchini, sconfitto sul campo casalingo dall’Olbia, squadra che occupa l’ultimo posto della classifica del girone A di serie C. Gli ospiti si impongono con un gol segnato nel primo tempo. Nei minuti finali i padroni di casa ottengono un calcio di rigore, ma Gabrielloni dal dischetto non sfrutta l’occasione. La squadra esce tra i fischi dei tifosi presenti al Sinigaglia.
La vittoria è l’unico obiettivo del Como di Banchini, ma al 7’ il primo tiro in porta è dell’OIbia. Occasione per i padroni di casa al 12’ con Ganz, ma al 19’ i sardi vanno in vantaggio con Cocco, servito da Ogunseye, che batte Facchin.
Il Como incassa il colpo e fatica a reagire. Bisogna aspettare il 33’ per una punizione di De Nuzzo da buona posizione. Il portiere ospite non si fa sorprendere e respinge con i pugni. Il primo tempo si chiude con i sardi in vantaggio di un gol e i tifosi che non nascondono il malcontento.
Nella ripresa la prima occasione è ancora per l’Olbia con Ogunseye che calcia alto. Il Como prova a reagire al 50’ ma senza successo e un minuto dopo sono ancora i sardi a impegnare Facchin. Al 54’ Gabrielloni cade in area sull’uscita del portiere ma l’arbitro fa proseguire. Olbia ancora in avanti al 61’, mentre i padroni di casa si fanno in avanti al 69’, senza cambiare il risultato. I lariani si fanno vedere con due punizioni al 74’ e al 79’, ma senza impensierire gli avversari. A due minuti dalla fine Lanini viene atterrato in area e l’arbitro assegna un rigore al Como. Sul dischetto va Gabrielloni ma Aresti para senza troppa difficoltà. Finisce dopo 5 minuti di recupero con l’Olbia ancora in avanti e i lariani che incassano una pesante sconfitta.
Il Como resta a 32 punti in classifica e la prossima settimana sarà in trasferta contro il Giana. Da registrare la sconfitta in casa della Capolista Monza, battura dalla Juventus under 23. I brianzoli restano comunque saldamente in testa con 60 punti.