Il Como torna a vincere al Sinigaglia. Sotto di un gol con il Gozzano dopo soli 47 secondi, i lariani non perdono la testa, recuperano e conquistano i tre punti nell’avvio del girone di ritorno. La squadra di Banchini è ora al decimo posto, a metà della classifica del girone A di serie C.
La partita inizia nel peggiore dei modi per il Como. Il Gozzano intercetta la palla a centrocampo e quando non è neppure scoccato il primo minuto va in gol con Palazzolo. I padroni di casa incassano il colpo e fanno fatica a riorganizzarsi, con gli ospiti che si difendono e al 16’ si portano di nuovo in avanti e sono pericolosi su calcio d’angolo.
Il Como però reagisce e al 30’ Ganz riceve palla da Toninelli e segna la rete del pareggio. I padroni di casa ritrovano la giusta carica e sfiorano il raddoppio al 38’, con Crespi che salva il risultato e si torna negli spogliatoi sull’1-1.
La ripresa si apre con l’espulsione per doppia ammonizione di Fedato. Il Como in superiorità numerica cerca con ancora maggiore determinazione la vittoria. Entra anche Gabrielloni, in forse fino all’ultimo per un affaticamento. Al 59’ però è il Gozzano a sfiorare il raddoppio con Pozzebon. Zanotti salva il risultato e al 68’ sono i lariani ad andare in vantaggio proprio con Gabrielloni.
Il Como continua a pressare e all’81′ arriva anche la terza rete con Marano. Il Gozzano non si arrende e accorcia le distanze all’87’ con Bukva. La rete riaccende la speranza degli ospiti, ma la partita finisce 3-2 dopo tre minuti di recupero.
Per la squadra di Banchini raggiunto l’obiettivo di tornare a vincere al Sinigaglia. Un successo che rialza il morale in vista del big match di domenica prossima, quando il Como sfiderà in trasferta la capolista Monza.