Il campionato del Como riparte dopo una lunghissima pausa. Domani, la squadra di mister Marco Banchini scenderà in campo al Sinigaglia per affrontare il Gozzano e iniziare il girone di ritorno del torneo di serie C, girone A.
«Il primo miglioramento che chiedo è sul fronte della concretezza – ha detto l’allenatore presentando la partita – Noi produciamo molto e con una crescita su questo profilo ci potremo togliere molte soddisfazioni».
«Riprendere non è mai facile e tenere alto il livello della concentrazione diventa fondamentale – ha aggiunto mister Banchini – Per questo durante la lunga pausa del campionato abbiamo organizzato un’amichevole con una squadra importante come la Reggiana, per rientrare nella mentalità giusta».
Nel girone d’andata del campionato, il Como si era imposto per 2-0 sul Gozzano, fuori casa, nella partita giocata a Vercelli, con una doppietta di Alessandro Gabrielloni. Il calciatore domain però non sarà in campo per un affaticamento.
«In questa stagione abbiamo già affrontato il Gozzano in campionato e in coppa e abbiamo vinto in entrambi I casi – ha detto ancora Banchini – I nostri avversari avranno voglia, determinazione, senso di rivalsa; da parte nostra ci sarà noi grande rispetto in vista di una partita che potrebbe sembrare vantaggiosa, ma che invece sarà molto difficile. Da tanto tempo non si gioca, vogliamo iniziare bene. Non vinciamo in casa dal 20 ottobre con il Pontedera, questo è l’aspetto motivazionale maggiore».
Il Como ha chiuso il girone d’andata con 23 punti. Saldamente in testa il Monza con 46, dieci in più del Pontedera. Al terzo posto il Renate con 33. «Il girone è equilibrato e chi perde qualcosa rischia di essere risucchiato – ha concluso Banchini – Non si può ragionare a lungo termine: servono tre punti ogni domenica».