Il circo nuovamente nel mirino degli attivisti animalisti. Pochi giorni fa i manifesti pubblicitari del Circo Città di Roma erano stati imbrattati.
Ora invece si muovono i membri del collettivo L’Alveare, che scrivono a sindaco e consiglio comunale di Como chiedendo che la città vieti ogni manifestazione con animali.
Nei giorni scorsi è arrivato a Como (e resterà fino all’Epifania) il circo Città di Roma, che – spiegano gli attivisti del collettivo L’Alveare nella lettera – “offrirà spettacoli circensi anche con la presenza di animali”.
“Consapevoli del fatto che lei e la sua amministrazione non avete mai manifestato riserve nel concedere patrocini e permessi a spettacoli circensi con animali, chiediamo che d’ora in poi sia permesso, a Como, di portare solo arte libera da ogni tipo di sfruttamento – scrivono gli animalisti – chiediamo che vengano effettuati controlli sulle condizioni di benessere degli animali detenuti in questo circo, oltre che dei contratti di lavoro di coloro che prendono parte alla sua manutenzione”.
“circo nuovamente nel mirino degli attivisti animalisti.”
Se portare tuo figlio al circo dove ci sono animali sfruttati e maltrattati e trovarlo divertente, invece di persone che ballano e intrattengono. C’è da capire allora chi è la bestia qui