Il mondo del pedale comasco si è stretto per l’ultima volta attorno a Franco Bettoni, colonna portante del ciclismo lariano, morto lunedì scorso a 78 anni. Oggi, nella parrocchia di Carbonate è stata celebrata la liturgia per l’ultimo saluto a quello che per anni è stato un punto di riferimento per tutti gli appassionati lariani della bicicletta.
Tra i tanti che hanno voluto dare l’ultimo saluto a Franco Bettoni anche i rappresentanti si squadre e società, con magliette e gagliardetti in particolare del CC Canturino e del Pedale Appianese. Presente anche una pattuglia della polizia stradale, agenti che svolgono un ruolo fondamentale nell’organizzazione delle corse ciclistiche.
Organizzatore instancabile di gare ed eventi, persona schietta e solare, Franco Bettoni era la colonna portante del ciclismo provinciale e lo storico presidente della delegazione comasca della Federciclismo. Motore dell’organizzazione delle gare giovanili nel territorio lariano, Franco era al lavoro per la definizione del calendario della prossima stagione e la sua scomparsa ha lasciato nel dolore tutti i comaschi appassionati di ciclismo.
“Ciao Franco – hanno scritto i responsabili del CC Canturino – Ci mancherà la tua smisurata passione”.