Ridere dei pregiudizi. Esasperali e trasformali in caricatura e personaggio: è questa la chiave comica di Frontaliers, la fortunatissima serie tv svizzera che spopola a cavallo del confine.
Un successo sfociato, a fine 2017, in un lungometraggio, Frontaliers Disaster, che nelle sale svizzere ha fatto registrare numeri da record.
Il film verrà trasmesso da Espansione TV, la sera di Natale, alle 22.50.
Risate assicurate, con la coppia Bussenghi-Bernasconi.
Roberto Bussenghi, al secolo Flavio Sala, è il classico frontaliere italiano (come ne esistono migliaia in provincia di Como o Varese) che ogni mattina passa il confine per andare a lavorare in Svizzera, a Lugano. Spiritoso, creativo, un po’ confusionario e non sempre incline al rispetto delle regole, Bussenghi è l’antitesi dell’inflessibile doganiere svizzero Loris Bernasconi, al secolo Paolo Guglielmoni.
Sono loro i protagonisti degli sketch della serie e, ovviamente, anche del lungometraggio diretto da Alberto Meroni che andrà in onda la sera di Natale su Etv, alle 22.50.
Da lunedì invece tornano gli sketch della serie Frontaliers, sempre su Etv, con quattro appuntamenti quotidiani: alle 13, alle 18.55, alle 20 e alle 22.40.