“Chiediamo che la piscina comunale di Muggiò venga riaperta al pubblico al più presto. I cittadini che sottoscriveranno questa petizione, domandano che l’amministrazione comunale di Como risolva quanto prima i problemi e ridia la struttura all’utilizzo della città”.
Inizia in questo modo la petizione lanciata dal Pd di Como sulla piattaforma Change.org per chiedere la riapertura dell’impianto, ricordiamo, chiuso dallo scorso luglio. Ad oggi si attende la firma del contratto tra Comune e Federazione Italiana Nuoto per poter far partire i lavori per riaprire la piscina.
“La convenzione sottoscritta due anni fa con la Federazione Italiana Nuoto, è stata lasciata scadere senza rinnovarla – si legge ancora nel testo dei dem – Inoltre, già nel 2017 era stato approvato e finanziato il progetto per risolvere la maggior parte dei problemi per avere la Certificazione di prevenzione incendi ma poi l’amministrazione non ha fatto nulla. Tra poco, a febbraio 2020, scadrà anche il certificato di idoneità statica. È necessario trovare una soluzione immediata per restituire alla città e ai cittadini uno spazio essenziale”.
“Crediamo – dicono Tommaso Legnani e Stefano Fanetti, rispettivamente segretario cittadino PD e capogruppo PD in consiglio comunale – che i cittadini siano stanchi di questa situazione e di questi disagi, e meritino delle risposte e dei tempi certi. Per il momento la petizione si può firmare online e poi – se non ci saranno risposte in tempi brevi dall’amministrazione – raccoglieremo anche fisicamente le firme con gazebo in città e porteremo la questione in Consiglio comunale”.
petizione del piddi’ 😂😂😂😂👌👌💪😂😂😂😂😂😂😂non hanno più rispetto neanche di loro stessi😂😂😂😂