2.200 borracce termiche ai bambini delle scuole dell’Infanzia di Como. Un’iniziativa di Fondazione Alessandro Volta, con il patrocinio del Comune di Como e il sostegno di Artsana Group. Bottiglie termiche colorate in acciaio inox a marchio Chicco che verranno donate ai piccoli tra i 3 e i 6 anni. Le prime sono state consegnate oggi nell’aula consiliare di Palazzo Cernezzi agli studenti presenti, accompagnati da insegnati e genitori.
Il progetto si inserisce negli obiettivi della Fondazione, tra i quali sono centrali la promozione e la diffusione di una cultura amica dell’ambiente, che deve partire fin da bambini perché proprio nei primi anni si costruisce lo stile di vita e il comportamento di un uomo.
Per i bambini, quindi, un’occasione per approcciare assieme ai loro genitori i temi del rispetto e della tutela dell’ambiente.
“L’iniziativa – ha detto il sindaco, Mario Landriscina – segue la strada che abbiamo già intrapreso di sensibilizzare la cittadinanza a partire dalle nuove generazioni sulle modalità sostenibili di utilizzare i diversi materiali e sulla possibilità di riciclare i rifiuti”.