Festa al “PalaDesio” perché finisce 74 a 67 per i canturini il derby contro Varese. Dopo quattro sconfitte consecutive l’Acqua San Bernardo Cantù trova il successo, in una sfida estremamente delicata che da sempre è una grande classica della pallacanestro italiana e non solo.
Cantù batte Varese per il secondo derby consecutivo dopo quello vinto lo scorso anno, sempre al “PalaDesio”, riassaporando il gusto della vittoria, che alla formazione allenata da coach Pancotto mancava dal 3 novembre scorso.
“Abbiamo battuto una grande squadra, con grande allenatore. Per questo voglio anzitutto dire onore a loro. Il derby credo sia la sintesi perché si porta dietro tutta la soddisfazione dei nostri tifosi e della società – ha spiegato il coach di Acqua S.Bernardo Cantù, Cesare Pancotto – Più che parlare di numeri, voglio parlare di sogni, desideri e motivazioni. Questi sono valori che oggi siamo riusciti a mettere in campo per tutta la durata. Finito il derby, ci rimbocchiamo le maniche e continuiamo a pensare al campionato, di cui noi vogliamo essere parte attiva. Portiamo a casa la consapevolezza di avere fatto uno step importante. Non basta però, il nostro percorso deve continuar – infine ha aggiunto – Credo molto in questi giocatori, lo dico con l’orgoglio di poterli rappresentare perché ce la stanno davvero mettendo tutta”.
La S.Bernardo resterà a Desio anche il weekend prossimo, in casa contro la neopromossa De’Longhi Treviso, palla a due alle 18:30 domenica 15 dicembre.