Terminati i lavori di riparazione della rete del teleriscaldamento in via Turati. Ieri sera attorno alle 21,30 il servizio è stato ripristinato ma restano i disagi legati alla viabilità ordinaria. “In via Turati fino a domenica – spiega Ciro Di Bartolo ingegnere del Settore Reti, Strade e Acque del Comune di Como – resterà in vigore il senso unico alternato regolato da semaforo”. I tecnici sono al lavoro per chiudere lo scavo e mettere in sicurezza l’area con il ripristino definitivo del manto stradale. Il traffico resta dunque difficoltoso, in particolare per il passaggio di mezzi pesanti.
Si segnala, infine, la fuoriuscita di vapore dai tombini di via Colonna e di via Muggiò. Il problema non dovrebbe interferire con la rete di teleriscaldamento ma i tecnici saranno sul posto lunedì notte per effettuare un sopralluogo per risolvere alla fuoriuscita di vapore dai tombini.
Infine sono terminati i lavori per il ripristino della rete del gas in via Carso, danneggiata a causa di un cedimento dell’asfalto che ha tranciato la tubatura. Nella giornata di lunedì i tecnici procederanno con la riparazione del manto stradale.