L’emergenza è rientrata. “Lavori terminati sulla rete idrica. Acqua ripristinata nelle zone di Como interessate”, si legge in una nota di Acsm Agam.
Via Turati resterà percorribile a senso unico alternato per consentire le operazioni messa in sicurezza e il ripristino definitivo del manto stradale. La chiusura della strada nella giornata di ieri ha portato molti problemi alla viabilità, con il traffico in tilt nella zona di Camerlata.
In serata sono state tolte le postazioni della Protezione civile per la distribuzione dell’acqua potabile. Sono stati serviti un migliaio di nuclei familiari con circa 2.000 litri d’acqua – con la consegna in diverse abitazioni di persone impossibilitate al ritiro.
“Si ringraziano tutti i settori del Comune che hanno contribuito al coordinamento dell’emergenza, Acsm e Protezione civile con le sue associazioni (gruppo comunale di Como, Croce Rossa Como e Croce Rossa Colline Comasche), e soprattutto i cittadini per la collaborazione e la comprensione conclude la nota.
emergenza-terminata-in-citta-tubi-riparati-via-turati-sara-percorribile-a-senso-unico-alternato