Controlli delle forze dell’ordine al Lido Giardino di Menaggio. Il locale, secondo quanto accertato era utilizzato come discoteca in assenza di un’apposita licenza ed è stata inoltre riscontrata la presenza di due lavoratori in nero. Il titolare del locale è stato denunciato a piede libero e gli sono state notificate multe per un totale di 20mila euro.
Nella notte tra sabato 30 novembre e domenica primo dicembre, a Menaggio sono intervenuti gli agenti della squadra amministrativa della Questura di Como, i militari della Compagnia di Menaggio e i colleghi del nucleo carabinieri ispettorato del lavoro, che hanno effettuato un controllo congiunto.
Secondo quanto accertato, “il locale, privo di apposita licenza, era attrezzato esattamente come una discoteca, con postazione dee-jay e luci stroboscopiche”. “La locandina della serata invitava chiunque a partecipare” fanno sapere ancora dalla questura precisando poi che al titolare è stata contestata l’apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo o intrattenimento. Le forze dell’ordine hanno poi accertato la presenza di due dipendenti in nero e altre violazioni in materia di salute e sicurezza. L’attività è stata temporaneamente sospesa ed è stata poi riaperta dopo la regolarizzazione della posizione dei dipendenti. Nel corso dei controlli sono state date multe e sanzioni amministrative per un totale di oltre 20mila euro.
I carabinieri hanno effettuato anche controlli stradali nelle vie circostanti e hanno ritirato una patente per guida in stato di ebbrezza.