In vantaggio dopo 8 minuti di gioco, il Como si fa rimontare dalla Juventus under 23 a tre minuti dalla fine della partita. Al Sinigaglia finisce così 1-1 l’anticipo serale del sabato della 17esima giornata del campionato di serie C, girone A. Una partita che ha il sapore delle grandi sfide, visto che in campo ci sono i bianconeri, anche se il settore giovanile.
Il Como parte premendo sull’acceleratore e al 5’, su un corner c’è un primo tentativo di Ganz di testa. Il gol arriva prima dello scoccare del 9’ minuto con Marano, che batte il portiere juventino al termine di una bella azione di squadra. Forti del vantaggio, i lariani continuano ad attaccare e hanno un’altra occasione al 18’ ancora con Marano.
Al 33’ ci prova la Juve ma senza successo. Al 40’ punizione per il Como dal limite dell’area, ma Loria non si fa sorprendere. Finisce il primo tempo con la squadra di casa in vantaggio.
Nella ripresa il Como amministra il vantaggio anche se la Juve parte decisa a cambiare il risultato. Al 70’ Ganz in avanti viene anticipato con i piedi dal portiere bianconero. All’80 corner per gli ospiti, che cercano il gol del pareggio.
Mister Banchini viene ammonito. Assalto finale della Juve che all’87’ mette in rete la palla del pareggio con Mulè che di testa batte Facchin. Finisce 1-1 dopo 3 minuti di recupero e il Como esce dal campo di casa con un solo punto. Polemiche su alcune decisioni dell’arbitro che avrebbero penalizzato il Como.
In classifica ora i punti totali dei lariani sono 22. Per la 18esima giornata la squadra di Banchini giocherà ancora il sabato sera in trasferta contro Siena.