Big match al PalaBancoDesio. Domani l’Acqua S.Bernardo Cantù affronta la Fortitudo Pompea Bologna, nell’incontro valido per la decima giornata del campionato di Legabasket Serie A.
“Domenica vogliamo essere lucidamente arrabbiati, il che vuol dire avere facce dure, toste, determinate ma anche ostentazione nel voler giocare il nostro sistema”, spiega il coach dei brianzoli Cesare Pancotto. “Dobbiamo anche alzare e mantenere il livello alto di energia, questo ci deve servire per riequilibrare il talento che ci divide tra noi e la Fortitudo, perché loro ne hanno di più – aggiunge Pancotto – Facendo, poi, un’analisi di queste prime otto partite, la nostra intenzione è quella di migliorare i nostri impatti nei quarti di gioco, soprattutto nel primo e nel terzo quarto. Un obiettivo che sappiamo di dover affrontare e raggiungere in questo momento”.
Infine Pancotto, che allenò la “Effe” nella stagione 2008-’09, sulla sua ex squadra dice: “Dell’esperienza alla Fortitudo mi rimane l’onore di aver allenato un club così prestigioso. Del mio trascorso a Bologna dico sempre che arrivai al posto giusto al momento sbagliato. Tuttavia, rimane il mio grande rispetto per Bologna”.