Settimana di lavori sulle strade disagi in vista per gli automobilisti comaschi.
Al via questa mattina il taglio di piante pericolanti in via per San Fermo. Per consentire le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata stradale, oggi è scattato il senso unico alternato di circolazione all’altezza del civico 9. Un intervento reso necessario dalla presenza ai bordi della via di “rami e frasche, che rappresentano una fonte di rischio derivante dalla possibile caduta sulla sede stradale”. Durante i lavori, la strada è stata chiusa completamente al traffico d’urgenza per mettere in sicurezza la carreggiata a causa di un albero pericolante. L’intervento è durato fino al primo pomeriggio poi la strada è stata riaperta. Mercoledì scatterà di nuovo il senso unico alternato regolato da movieri, ancora per il taglio di piante pericolanti.
Lavori da questa mattina anche in via Grandi a Como. Si tratta di un intervento che riguarda la sistemazione del marciapiede dissestato a causa delle radici delle piante. Il cantiere, che porta a un parziale restringimento della carreggiata, potrebbe durare, in base al meteo, fino al weekend.
Infine i lavori per riparare il cedimento che si è verificato in via Carso dovrebbero finire entro la fine del mese, salvo imprevisti legati alle condizioni meteo. La strada potrebbe chiudere completamente al traffico nella giornata di giovedì, ma i tecnici comunali stanno ancora effettuando delle verifiche prima rendere ufficiale la decisione.