Dopo il ko di domenica scorsa contro il Novara, il Como è chiamato ad affrontare la Pro Vercelli, squadra a pari punti in classifica. Nel presentare la sfida casalinga (formazioni in campo domani alle 15 allo stadio Sinigaglia) il tecnico lariano è partito da alcune considerazioni relative all’ultima gara.
“Penso che non debba succedere quello che è successo a Novara – ha detto Marco Banchini – in cui dopo una mezz’ora importante, fatta lontana dalla nostra area e con un buon gioco, abbiamo perso lucidità in concomitanza con il rigore subito. Dobbiamo reagire e avere il carattere e la mentalità di poter rientrare nella partita con cattiveria agonistica”.
Quindi una riflessione sul lavoro di questi giorni in vista della’arrivo della Pro Vercelli. “Abbiamo preparato questa partita con la stessa determinazione con cui prepariamo le altre – ha spiegato l’allenatore del Como – lavorando sul nostro ciclo settimanale e analizzando gli avversari, una squadra ben organizzata”.
L’obiettivo è dunque fare risultato pieno e mettere in cassaforte punti preziosi: “Noi dobbiamo pensare a tornare sulla media punti della prima parte del campionato – dice ancora banchini – Attualmente siamo la migliore neopromossa nel nostro girone e la terza migliore di Serie C. Chiudere il girone d’andata a 25 punti sarebbe già un dato positivo. Se ne arriveranno di più, meglio” ha concluso il tecnico lariano.