Politeama di Como, è ancora attesa per la nuova perizia necessaria per conoscere il valore dell’immobile. Si tratta di un terzo documento, dopo i due rispettivamente del 2008 e il successivo aggiornamento del 2011, redatti allo scopo di verificare lo stato dell’arte della struttura di piazza Cacciatori delle Alpi e così preventivare gli eventuali costi di ristrutturazione al fine di attivare una nuova manifestazione di interesse.
“La nuova perizia è attesa a breve”, spiega il liquidatore della Società Politeama Srl Francesco Nessi. Intanto è corsa contro il tempo per frenare il degrado all’esterno e all’interno del Politeama.
A giorni dovrebbe arrivare il via libera della Soprintendenza per montare le impalcature sulla facciata della struttura. Qualcosa invece si muove sul fronte dell’interesse culturale. “Sono arrivate richieste di utilizzo del Politeama per mostre ed eventi da svolgere all’interno della struttura. In questi giorni, assieme ai tecnici comunali, effettueremo diversi sopralluoghi”, conclude Nessi.