“Manchi tu nell’aria”, la campagna straordinaria per l’acquisto del cinema Gloria di via Varesina, è alla volata decisiva e ha una deadline dietro l’angolo. Entro il 31 gennaio fa sapere il presidente dell’Arci Xanadu che gestisce il locale, Enzo D’Antuono, sarà necessario arrivare alla cifra preventivata per poter proseguire nell’impresa ossia 130mila euro. Mancano 70mila euro per raggiungere l’obiettivo prefissato.
“Siamo di fronte – dice D’Antuono – allo sprint finale e decisivo. A breve informeremo per lettera i nostri soci dell’ulteriore scatto d’orgoglio che occorre. Alla nostra iniziative guardano con interesse varie realtà del terzo settore, ma intanto i tempi stringono e la data è dietro l’angolo”.
Il Gloria fino a poche settimane fa era l’unica sala a schermo unico aperta in città dato che l’Astra di proprietà della parrocchia di San Bartolomeo è chiuso a tempo indeterminato.
Per sostenere la causa proprio domani scende in campo l’iniziativa “Gloria for future”, promossa dal comitato provinciale per raccogliere donazioni per lo Spazio Gloria. Si tratta di una campagna di sostegno sia alla cultura che all’ambiente, svolta tramite la piantumazione di piantine di acero campestre da parte dei donatori. Banchetti saranno posti in città nei prossimi giorni e il primo è domani dalle 14,30 alle 18,30 in Largo Miglio, davanti a Porta Torre, dove sarà possibile effettuare la donazione per lo Spazio Gloria.