Dal buio che non permette di vedere dove si mettono i piedi alla troppa luce. Abbiamo parlato delle continue cadute a causa della scarsa illuminazione fuori dalla biblioteca comunale di Como, in via Leoni si passa a una situazione completamente opposta notata da numerosi cittadini. In questo caso l’illuminazione c’è ed è anche troppa, poiché i lampioni sono accesi pure di giorno.
Le segnalazioni arrivate anche alla nostra redazione riferiscono di un problema che va vanti ormai da diverse settimane.
Come più volte ribadito dagli stessi amministratori di Palazzo Cernezzi l’impianto di illuminazione fa registrare problemi in diversi punti della città: da zone in cui è troppo buio (soltanto poche settimane fa vi abbiamo mostrato – ad esempio – le immagini della passeggiata Gelpi al buio) ad altre in cui appunto i lampioni sono accesi fin troppo, è il caso di via Leoni.
Il Comune di Como peraltro proprio di recente ha annunciato una serie di interventi di miglioramento e potenziamento degli impianti tra la città e la periferia.