Questa mattina alle 4 una volante della Polizia di Stato ha raggiunto via Carso a Como in seguito alla segnalazione di un furto.
Giunti nelle vicinanze della via indicata gli agenti hanno intercettato tre giovani che vedendoli si sono dati alla fuga. Uno è stato bloccato, in seguito alla perquisizione sono stati trovati due telefonini, un lettore multimediale, un orologio, delle monete in valuta euro e franchi.
Mentre un’altra “pantera”, ha proseguito le ricerche dei due fuggitivi, la prima pattuglia si è recata a casa del derubato, al quale sono stati sottratti 450 euro, che purtroppo non è riuscito a fornire ulteriori informazioni.
Durante le verifiche sulla merce ritrovata, gli agenti hanno scoperto all’interno del lettore multimediale alcune foto (tra cui quelle di una patente di guida) non riconducibili al fermato, ma ad un’altra persona che risulta anche intestataria dell’account di registrazione del terminale.
Effettuato un controllo nelle vie limitrofe, gli operatori, hanno notato un veicolo aperto di proprietà della stessa persona i cui dati erano presenti nel lettore multimediale ritrovato.
Il ladro ventenne è stato arrestato per furto aggravato in concorso e processato con rito direttissimo in mattinata, è stato convalidato l’arresto, concessi i termini a difesa e condotto in carcere in custodia cautelare.
applicare l’antica legge del taglione…siamo stufi, stufi e stufi…