“Noi, Sapiens: il progresso”. Su questo tema si sono concentrati i tredici interventi dell’undicesima edizione di TEDxLakeComo, in scena oggi a Cernobbio, nella sede di Villa Erba. L’evento, ideato per portare sul palcoscenico idee ed esperienze che meritano di essere raccontate.
Il punto di partenza è stata la considerazione sul perché l’umanità – nonostante si trovi a vivere in condizioni favorevoli in cui mai aveva vissuto fino ad ora – esprima notevole scetticismo se si parla di “progresso”. Ideatore e direttore di TEDxLakeComo è Gerolamo Saibene.
I tredici protagonisti, nei loro interventi della durata massima di 18 minuti, in base a un format ormai collaudato, hanno presentato i loro racconti e visione del mondo, collegando natura e tecnologia, noi e l’universo, sentimento e benessere, uomo e robot, scuola e innovazione e molto altro.
Tutti esauriti per l’occasione i mille posti del Centro internazionale Congressi di Villa Erba a Cernobbio. L’evento è stato patrocinato da Comune di Como, Confindustria Como, Fondazione Volta e Università dell’Insubria.