Il coordinatore cittadino di Forza Italia Stefano Vicari ha lasciato l’incarico dopo due anni di mandato. Le dimissioni sono state consegnate nei giorni scorsi nelle mani del referente provinciale Mauro Caprani, che annuncia a breve un congresso per la sostituzione. “Nessuna polemica, resto nel partito, lascio per altri impegni”, ripete Vicari, anche se il passo indietro crea inevitabilmente uno strappo.
“Il ruolo del coordinatore cittadino richiede impegno e tempo – dice Vicari – e in questo momento preferisco lasciare ad altri l’incarico perché non potrei più svolgerlo al meglio. Resto in Forza Italia anche se senza ruoli ufficiali. In questa fase di confusione a livello generale del partito voglio dare spazio ad altri”. “Il lavoro fatto fin qui è stato difficile ma ha dato un buon risultato – aggiunge Vicari – Chi prenderà il mio posto si troverà un gruppo affiatato e un lavoro avviato e avrà a disposizione un insieme di persone capaci e intenzionate a impegnarsi”.
Mauro Caprani, coordinatore provinciale di Forza Italia, si dice “dispiaciuto”. “Aveva lasciato l’incarico in Asf per problemi familiari, adesso dice che non riesce più a conciliare impegni di partito con quelli personali – rimarca il referente azzurro – Dispiace perché è una persona di valore, lo ringrazio per l’attività che ha svolto e spero che voglia dare ancora il suo contributo”.
Il nome del sostituto non è ancora stato individuato. “Convocherò al più presto un coordinamento cittadino per aprire subito il congresso – annuncia – Eventualmente potrebbe esserci la nomina di un commissario ma per due o tre mesi al massimo”.