Ladro, astemio, specializzato in furti di superalcolici, arrestato dai carabinieri di Como dopo l’ennesimo colpo tentato in un supermercato di Lipomo patteggia 8 mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena e 200 euro di multa.
Il malvivente, un romeno di 30 anni senza fissa dimora anche se con un domicilio a Milano, con altri connazionali, è stato bloccato la sera del 31 ottobre scorso mentre cercava di rubare cinque bottiglie di whisky per un valore totale di 89 euro all’Esselunga di Lipomo. L’uomo è stato scoperto dagli addetti alla sorveglianza del market, che hanno chiamato i carabinieri. Il romeno è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.
Le forze dell’ordine hanno accertato che lo stesso 30enne era già stato segnalato in precedenza, sempre per altri furti di superalcolici, addirittura per un valore totale in un caso di 900 euro e in un caso di 400. “Sono astemio, rivendo le bottiglie”, avrebbe sempre dichiarato il malvivente.
Difeso dall’avvocato Fabrizio Maldini, il romeno è comparso questa mattina in tribunale a Como per il processo con rito direttissimo davanti al giudice Luciano Storaci. Ha patteggiato 8 mesi e 200 euro di multa ed è stato rimesso in libertà.
Onesta, parola semplice ma dai molti significati. onesta morale, onesta mentale , onesta interiore ed è questa che ti frega. hai tempi avevo le chiavi della azienda, c’era una pentola di rame x la colla, sostituita con una macchinetta e messa in disparte. andai alla mattina presto e la presi; non dormi la notte e alla mattina dopo la riportai. ho capito che l’onestà è nell’animo. chi ruba ed è recidivo va condannato, ruberà sempre e questo è negativo per la società.