Infiltrazioni di acqua e danni nei locali dell’istituto comprensivo Como Prestino-Breccia. Nei giorni scorsi la dirigente scolastica si era vista costretta a pubblicare sul sito internet una serie disposizioni urgenti che hanno coinvolto i plessi di via Isonzo e via Nicolodi (elementari), via Picchi (medie), e piazzale Giotto (Scuola dell’Infanzia). Un lungo elenco di spazi temporaneamente interdetti alle attività scolastiche.
Sulla situazione è intervenuto l’assessore alle politiche educative, Alessandra Bonduri, che oggi ha svolto un sopralluogo nelle scuole per verificare lo stato della situazione. “Avevo promesso un sopralluogo a breve e l’ho fatto – ha detto Bonduri – C’è grande sinergia con la dirigente scolastica e posso assicurare che le scuole del nostro territorio sono un costante pensiero del sindaco e di questa amministrazione”.
Infine l’assessore all’Edilizia Pubblica del Comune di Como, Vincenzo Bella assicura: “Sono state impegnate ulteriori somme da spendere, da qui alla fine dell’anno, per far fronte a questo tipo di interventi”