Partiti: i 198 equipaggi iscritti al Rally Aci Como Etv 2019 sono scesi dal palco di piazza Cavour, oggi pomeriggio, sotto il sole di un pomeriggio caldo, quasi primaverile. Un clima perfetto per una giornata di sport e passione.
Il primo pilota a staccare la frizione è stato Corrado Fontana, comasco, sette volte vincitore del rally, l’ultima nel 2018. Tra i pretendenti più agguerriti altri comaschi, come Felice e Alessandro Re o Kevin Gilardoni.
Nello shakedown di stamattina hanno staccato ottimi tempi anche il bresciano Luca Bottarelli, il biellese Corrado Pinzano e il toscano Luca Pierotti.
I concorrenti affrontano otto prove speciali, due oggi e sei domani. Il primo pilota arriverà in piazza Cavour domani alle 17.01. Tramite l’app o sul sito rallydicomo.com è possibile seguire la corsa in diretta.
“Como si conferma una gara molto apprezzata a livello nazionale – commenta Enrico Gelpi, presidente dell’Automobile Club Como – la presenza della Federazione è un dato importante, che gratifica tutti noi dell’Automobile Club Como. Non avevamo mai registrato un numero di iscritti così alto, probabilmente è anche un primato a livello nazionale. Segno che la partecipazione a Como è molto ambita”
CLASSIFICHE LIVE
16.30 Sono arrivati alla fine della prima prova (Pian del Tivano) i primi concorrenti. Per ora il miglior tempo è di Corrado Fontana, seguito a 3,2″ da Kevin Gilardoni.
16.50 I primi equipaggi sono usciti anche dalla seconda speciale (Bellagio), sulla quale Gilardoni per ora ha staccato il miglior tempo davanti a Fontana (+2,4″)
17.10 Dopo le prime due speciali, nella Supercoppa WRC Italia guida Fontana seguito a 8 decimi di secondo da Gilardoni.
Nel Rally Aci Como al comando Alessandro Re seguito da Felice Re a 4.1″.