Netta vittoria del Como davanti ai tifosi azzurri, allo Stadio Sinigaglia.
Ieri i lariani hanno battuto due a zero i Pontedera. Un avversario tutt’altro che facile: i toscani si sono presentati al Sinigaglia non solo da terzi in classifica, ma anche con una sola sconfitta alle spalle.
Una sola, fino a ieri, quando sono diventate due, grazie alla prestazione dell’undici di mister Marco Banchini, apparso sicuro sul rettangolo di gioco e capace di dominare il campo per gran parte della partita.
Il primo tempo conclude senza reti, anche se al 36’ i lariani vanno in gol, una rete annullata però dall’arbitro per un fallo di Sbardella.
Nella ripresa il Como scende in campo con ancora maggiore convinzione e arrivano entrambe le reti. I padroni di casa vanno in vantaggio al 50’ con De Nuzzo, che mette in rete la palla al termine di una bella azione della squadra di Banchini. Al 57’ arriva anche il raddoppio con un tuffo di testa di Miracoli che finisce sul palo e poi va in rete. Il Pontedera prova a reagire, ma è il Como a tenere le redini della partita concedendo ben poco agli avversari. I toscani vanno vicinissimi al gol solo nel primo dei quattro minuti di recupero.
Finisce 2-0, festa al Sinigaglia. I lariani hanno ora 16 punti, gli stessi di Carrarese e Pro Patria. Si torna in campo mercoledì, turno infrasettimanale proprio in casa della Carrarese.