Via libera alla riqualificazione del parco di via Traù. È stato approvato, ieri sera dalla giunta comunale, il progetto esecutivo di riqualificazione del giardino che prevede l’ampliamento e la sistemazione dell’area cani così come la sistemazione del campo da tennis.
La mozione impegna “sindaco e giunta “a rendere decorose le condizioni le parco di Tavernola”, era stata presenta a luglio del 2018 dal consigliere Alessandro Rapinese e approvata all’unanimità dal consiglio comunale.
Il giardino del quartiere versa in condizioni di degrado e abbandono oramai da tempo.
Il Comune fa sapere che l’intervento verrà completato con la realizzazione di nuovi bagni pubblici, per un importo complessivo dell’intera riqualificazione di circa 100 mila euro. La conclusione dei lavori è prevista la prossima primavera. “Si tratta del primo di una serie di interventi migliorativi e di riqualificazione previsti su diversi parchi della città”, si legge in una nota di Palazzo Cernezzi. “E’ la risposta mia e della Giunta comunale alle richieste dei residenti di Tavernola, che sollecitavano questo tipo di intervento”, ha detto l’assessore a Parchi e giardini di Como, Marco Galli.