Autoriparatori, sistema casa, sposi, cibo. La 46esima edizione della mostra dell’artigianato cala un poker di novità in cui l’eccellenza artigiana viene declinata in chiave moderna e al passo con i tempi.
Si parte il 26 ottobre e si prosegue fino al 3 novembre. Il ricco programma dell’evento è a disposizione sul sito www.mostrartigianato.com.
A Erba saranno 180 le aziende protagoniste di uno degli appuntamenti più vivaci dell’autunno di Lariofiere. 40mila i visitatori attesi. L’ingresso è gratuito nei giorni lavorativi (quindi da lunedì 28 a giovedì 31 ottobre) a pagamento nei festivi. Molte le aree merceologiche in mostra: si va dalla moda al design, dai mobili alle specialità enogastronomiche.
Presenti con uno spazio animato gli imprenditori della categoria “Autoriparatori” e del “Sistema casa”. Spazio inoltre al food con il lancio di “Comprartigianato” progetto per la promozione e vendita di prodotti artigianali del settore alimentare.
In contemporanea con la Mostra dell’Artigianato si svolgerà a Lariofiere “Non solo sposi” la nuova rassegna dedicata ai matrimoni e alle cerimonie. In esposizione si potranno trovare tutti i settori: dagli abiti, alle bomboniere, dalle location all’animazione.
La presentazione della manifestazione ha consentito anche di tracciare un bilancio del 2019 per le imprese artigiane del territorio. Quello che sta per chiudersi è stato un altro anno difficile.