Conclusa la prima fase di lavori di asfaltatura in via Bellinzona. Via libera alla seconda parte di interventi, che prevede ancora una volta il cantiere in notturna, dalle 20 alle 05 del mattino successivo, nel tratto che va da Piazzale Anna Frank fino alla Dogana di Ponte Chiasso.
Nell’ordinanza dirigenziale si legge che “in via Bellinzona nel tratto da Piazzale Anna Frank alla rotatoria detta “del pino”, sarà interdetto il transito in direzione centro città, con deviazione del flusso veicolare in via Brogeda”.
Inoltre in base all’avanzamento dei lavori, i veicoli provenienti da centro città con direzione Ponte Chiasso, saranno deviati e autorizzati al transito contromano lungo il tunnel normalmente riservato al trasporto pubblico. I veicoli provenienti da Largo Ceresio, saranno deviati con obbligo di svolta a destra in via Bellinzona, con direzione centro città. I lavori di asfaltatura dovrebbero terminare il 12 ottobre.
Operai al lavoro anche in via Giussani. Il cantiere partito a inizio settembre dovrebbe concludersi a fine mese, al massimo, fanno sapere da Palazzo Cernezzi, i primi giorni di novembre. Gli interventi riguardano la sostituzione del vecchio collettore di tombinatura nel tratto compreso tra via Palma e via Paoli. I lavori hanno creato più di qualche disagio in concomitanza con l’apertura delle scuole, e anche attualmente si verificano rallentamenti alla viabilità. Il Comune rassicura che i lavori termineranno entro i termini stabili.