Acqua San Bernardo Cantù ha perso ieri in casa al Paladesio contro Grissin Bon Reggio Emilia. Gli emiliani chiudono il match con un distacco di quasi venti punti: alla fine del quarto periodo il tabellone segna 92 a 75 per Reggio.
Per la prima in casa coach Pancotto decide di partire in quintetto con Clark in cabina di regia, supportato dal talento di Young e dal grande carisma di Pecchia. Sotto canestro il duo Wilson-Hayes. Reggio risponde con l’esperto Mekel, l’ex Johnson-Odom, Fontecchio, Upshaw e Owens.
Alla partenza gli ospiti vanno subito avanti 8 a 0, Cantù accorcia le distanze e al decimo minuto il tabellone segna 15 a 19.
Anche nel secondo quarto Reggio Emilia parte forte, con un parziale di 5 a 0. Cantù recupera fino a meno uno, poi un tecnico fischiato a coach Pancotto regala tre tiri liberi agli ospiti: all’intervallo Grissin Bon è avanti 39 a 32.
Il copione si ripete, pur con intensità minore, nel terzo quarto quando Reggio Emilia allunga ma Cantù fatica a rientrare: a dieci minuti dal termine gli ospiti guidano 68 a 53. Un gap difficile da colmare nella quarta frazione, quando il divario tra le due squadre di avvicina ai venti punti. Finisce 92 a 75 per la Grissin Bon, di fronte a 3.222 spettatori.