Calciatori e dirigenti del Milan e del Crotone hanno voluto essere presenti oggi a Veniano per stringersi in un ultimo abbraccio a Sergio Mascheroni, 42 anni, comasco preparatore atletico molto noto morto mercoledì sui monti della valle Antrona, in Piemonte, nella provincia del Verbano Cusio Ossola. L’uomo è precipitato in una scarpata durante una battuta di caccia con il padre.
L’intera comunità di Veniano, dove Sergio abitava con la moglie e i due figli e quella di Albavilla, il paese dove Mascheroni è cresciuto, hanno voluto essere vicine ai familiari del 42enne. In chiesa per l’ultimo addio sono arrivati tutti i giocatori e dirigenti del Crotone Calcio, che aveva proprio il comasco come preparatore atletico. Numerosi anche i rappresentanti del Milan, società per la quale il tecnico aveva lavorato. In chiesa tra gli altri Paolo Maldini e il portiere Dida, ma anche molti altri esponenti del mondo del calcio, che hanno partecipato alla funzione religiosa insieme con la folla che ha gremito la chiesa e il piazzale per far sentire affetto e calore ai genitori, alla moglie, ai figli e ai familiari di Sergio. Presenti anche i piccoli calciatori del Veniano.
Applausi, lacrime, abbracci, ricordi, magliette, bandiere e gagliardetti per salutare “un uomo straordinario e un professionista eccezionale”, come hanno scritto subito dopo la notizia della morte di Mascheroni calciatori e dirigenti del Crotone, in un messaggio condiviso dalle tantissime persone che hanno conosciuto Sergio.