Un volo charter messo a disposizione della società: il Crotone Calcio arriva domani a Veniano per l’ultimo saluto a Sergio Mascheroni, preparatore atletico della squadra morto ieri sulle montagne del Piemonte.
Il 42enne è precipitato in una scarpata durante una battuta di caccia con il padre sui monti della valle Antrona, nella provincia del Verbano Cusio Ossola.
Secondo le prime informazioni, il tecnico comasco era andato sui monti piemontesi con il padre per una battuta di caccia. I due erano a un’altezza di circa 1.800 metri quando si è verificata la tragedia. In un momento in cui padre e figlio erano distanti l’uno dall’altro, Sergio sarebbe scivolato percorrendo un pendio ripido e sarebbe volato per una quarantina di metri. Non vedendolo più, il padre ha provato invano a chiamare il figlio e ha poi allertato i soccorsi, intervenuti rapidamente. Purtroppo per il comasco non c’era nulla da fare.
I funerali sono programmati domani alle 15 nella chiesa di Veniano, il paese di Mascheroni. Ai funerali, come detto, parteciperà tutto il Crotone Calcio, squadra di serie B di cui il comasco era preparatore atletico. I giocatori effettueranno l’ultimo allenamento di rifinitura in mattinata, poi voleranno con un charter messo a disposizione della società per partecipare ai funerali. Dopodiché, rientreranno per la partita di domenica contro l’Entella.