Sprint finale sui campi del Circolo Tennis Cantù. Al via i quarti di finale per il Torneo Open “Cosvim” maschile e femminile (con montepremi di 2.500 euro). Da 120 i giocatori sono rimasti in gara 8 nel maschile e 8 nel femminile.
Per consentire le partite d’esordio del campionato di serie A2 (che inizierà domenica, con in gara diversi giocatori iscritti a Cantù) le finali saranno anticipate a sabato pomeriggio, a partire dalle 14.30. Le semifinali invece si disputeranno venerdì.
Nel maschile tutto secondo pronostico, con una sola testa di serie (su otto) caduta prima dei quarti di finale. Dall’alto del tabellone si sfideranno Emanuele Dorio (Milago Tennis Center, 1) contro Matteo Tinelli (Milago, 8), Jacopo Bartolini (Parabiago, 4) contro Alessandro Conca (Under 18 del Tc Milano “Bonacossa”, 5), Matteo Liusso (Tennis Bresso, Under 18) contro Mattia Rossi (Ct Ceriano, 3), Andrea Lunghi (Tc Uboldo, 7) che sfiderà Jonata Vitari (Tc Lecco, 2), quest’ultimo finalista un anno fa.
Nel femminile invece sono cinque le teste di serie ancora in corsa nei quarti. Eleonora Canovi, comasca tesserata per il Lumezzane, è in semifinale. Gli altri match vedono Camilla Gennaro (Under 16 della Nuova Casale) contro Giada Defendi (Kalta Tennis, Under 18), Sofia Caldera (Tennis Beinasco, Under 16, testa di serie numero 6) contro Chiara Giaquinta (Ct Cantù, 3), e Giuliana Bestetti (Tc Crema, 7) che invece sfiderà Maria Aurelia Scotti (Ct Cantù, 2).
I campioni uscenti sono, tra le donne, la già citata Eleonora Canovi, che su questi campi si allena e che disputerà la serie A1 con la maglia del Lumezzane. Nel maschile invece, un anno fa, il successo sorrise al sardo Manuel Mazzella in finale su Jonata Vitari, componente della squadra di serie A2 del Tennis Club Lecco.