Arte pop up e solidarietà per Miniartextil edizione 2019. La mostra di fiber art apre i battenti domani alle 19 nella ex Chiesa di San Francesco. La struttura che ospita l’evento è sotto i riflettori da tempo per la presenza dei senzatetto che dormono sotto i portici e la scelta degli organizzatori, in accordo con il Comune, è stata di abbinare la kermesse a una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi in favore di Como Accoglie.
“La situazione è sotto gli occhi di tutti e le polemiche non servono – confermano i promotori – D’intesa con l’assessorato alla Sicurezza di Palazzo Cernezzi abbiamo optato per questa campagna di solidarietà”.
Miniartextil conferma la formula espositiva con 54 minitessili scelti tra oltre 300 opere proposte. Oltre che nella ex chiesa di San Francesco, le opere sono esposte anche in San Pietro in Atrio, in città murata.
La mostra sarà aperta fino al 17 novembre. Dal 18 ottobre Miniartextil invaderà anche la città con 30 pezzi esposti in altrettanti negozi di Como. Il 15 ottobre è in programma poi anche una sfilata, promossa in collaborazione con Confindustria Como. Numerose le proposte di attività, anche per bambini e ragazzi, legate alla rassegna. Il programma completo è disponibile sul sito www.miniartextil.it.