Al netto di verifiche, percorsi condivisi e altre formule burocratiche, la piscina di Muggiò resta chiusa fino a data da destinarsi.
Dall’incontro di ieri tra gli assessori alla partita – Vincenzo Bella per i Lavori Pubblici, Marco Galli per lo Sport – i vertici della Federnuoto e il direttore dell’impianto, non è emersa una data di riapertura.
“Il Comune aveva già effettuato degli interventi urgenti di messa in sicurezza – spiega Palazzo Cernezzi in una nota – ma ad oggi questo ulteriore impegno non può essere adottato dagli uffici che sono concentrati sulle scuole e su altri edifici comunali”.
L’ipotesi allo studio delle parti è un accordo tra Comune e Federnuoto, con il quale il Comune finanzierà gli interventi di manutenzione straordinaria necessari e urgenti, e la Federnuoto si occuperà di progettare e far realizzare le opere, impegnandosi nella successiva gestione dell’impianto.
“Nel frattempo – aggiunge Palazzo Cernezzi – saranno sentiti gli organi autorizzativi per individuare soluzioni che consentano di anticipare la riapertura della piscina nelle more della realizzazione delle opere necessarie e nel rispetto delle regole”.
Atleti e società continuano ad aspettare a bordo vasca.