Oltre 700 candidati per 339 posti per le Professioni sanitarie all’Università dell’Insubria, tra i quali 150 sono di Infermieristica e 37 di Fisioterapia. Nella mattinata di oggi, gli studenti che si sono iscritti al test di ammissione ai corsi di laurea triennali nell’ateneo di Como e Varese sono stati impegnati, come in tutta Italia nella prova di accesso alla facoltà.
All’Università dell’Insubria, su 808 iscritti si sono presentati 744 studenti. Per Infermieristica sono disponibili 75 posti a Varese e 74 a Como. Gli altri corsi sono tutti a Varese, per un numero di posti così ripartito: Ostetricia 20, Fisioterapia 36, Educazione professionale 60, Igiene dentale 20, Tecniche di fisiopatologia cardiocircolatoria 15, Tecniche di laboratorio biomedico 20, Tecniche di radiologia medica 19.
Fino al 1° ottobre prossimo invece sono possibili le immatricolazioni ai corsi ad accesso libero, triennali e magistrali a ciclo unico. Il termine per le preiscrizioni per i corsi di laurea magistrale non a ciclo unico è fissato infine per il 31 ottobre.