Rituale della scelta dei numeri per i giocatori della Pallacanestro Cantù Acqua S.Bernardo. L’ultimo arrivato, Cameron Young, ha scelto di indossare la canotta numero 1 proprio come le ultime due stagioni al college. Corban Collins ha scelto il 7, «il numero preferito di mio fratello, Caleb».
Dal 7 di Collins al 9 del giovane Gabriele Procida e al 10 di Wes Clark: «Il mio numero preferito in realtà è il 5 – ha rivelato – ma ho sempre giocato con multipli di questo numero e ormai mi sono abituato al 10». Kevarrius Hayes ha scelto il 13, numero a cui è molto legato, adottato fin dal primo anno di College. Si passa, poi, al numero 19 scelto da Jeremiah Wilson: «Il numero preferito di mio padre era il dieci – ha raccontato l’ala di passaporto portoghese -, è mancato qualche anno fa. In passato ho sempre indossato il numero nove ma, quando è venuto a mancare, ho deciso di unire i due numeri e di scegliere, dunque, il 19».
Per Jason Burnell, invece, la scelta è ricaduta sul numero 22: «È il primissimo numero che ho portato quando ho iniziato a giocare a basket», ha spiegato. Alessandro Simioni ha scelto il 27, numero legato a un altro sport, il calcio e a Claudio Coralli, «calciatore che detiene il maggior numero di gol con la maglia del Cittadella, la squadra di dove vivo e per la quale ho sempre fatto il tifo». Yancarlos Rodriguez, avrà il 28, «per me il numero del cambiamento». Per Andrea Pecchia scommette sul 32, Andrea La Torre ha scelto di confermare il suo numero 11, Biram Baparapè ha invece optato per il numero 25 «dedicato a JaJuan Johnson».