Previsto per oggi, è slittato a domani l’avvio dei lavori di sistemazione del giunto del Viadotto dei Lavatoi deteriorato ormai da tempo. Il cantiere, che comporterà l’istituzione del senso unico alternato sul ponte, era stato annunciato dal Comune per questa mattina. Oggi invece, la strada è stata regolarmente aperta al traffico e gli operai incaricati dovrebbero iniziare a lavorare nella mattinata di domani.
La riparazione del giunto dovrebbe richiedere circa una settimana e la chiusura del cantiere è prevista per sabato. Gli operai saranno al lavoro dalle 8 alle 17 e, all’altezza della pila 6 del cavalcavia sarà istituito il senso unico alternato. Per tutta la durata dell’intervento il consiglio è di utilizzare percorsi alternativi perché è elevato il rischio caos nella zona.
Operai al lavoro intanto in piazza San Rocco, per la realizzazione della nuova rotatoria sperimentale. Oggi, come comunicato da Palazzo Cernezzi è iniziata la rimozione dei cordoli dei marciapiedi. La chiusura del cantiere è prevista per la prossima settimana.
Lavori in corso anche in via Giussani per la sostituzione del vecchio collettore della rete fognaria nel tratto compreso tra via Palma e via Paoli. Fino al 30 ottobre sarà vietata la circolazione e la sosta per tutte le categorie di veicoli. A Monte Olimpino, cantiere aperto in via Bellinzona.
L’inizio del mese di settembre coincide infine con l’avvio di una serie di interventi di sistemazione stradale che coinvolgerà in successione via Monti, via Lega Insurrezionale e via Ovidio incrocio via Virgilio. Domani infine chiusura temporanea per taglio piante di via Veleria.
Solita organizzazione…….
Complimenti