Ferragosto sul lago di Como: le strutture alberghiere sono praticamente al completo. Vola, come accade ormai da diverse stagioni turistiche, l’offerta di lusso ed extralusso, che diventa sempre più ampia e sempre più attrattiva.
Per avere un’idea del tasso di occupazione, è sufficiente cercare una stanza per la notte del 14 agosto tramite Booking.com, uno dei più noti portali di prenotazione alberghiera.
Senza selezionare filtri, alla voce “lago di Como” risulta che il 97% delle strutture è occupato. Se, invece, si restringe la ricerca agli hotel quattro e cinque stelle, il tasso di occupazione delle strutture sale al 99%.
Attenzione: questo non significa che il 99% o il 97% di tutte le camere sul Lario è prenotato. Ogni albergatore infatti vende tramite i portali una quota delle proprie camere variabile.
Per i prezzi, invece, si trovano offerte per tutte le tasche. Dal modesto ma grazioso bed&breakfast sul lago a poco più di sessanta euro agli oltre mille euro per una stanza al lussuoso Grand Hotel Tremezzo.