Stadio Sinigaglia: Comune di Como e Calcio vogliono tentare di accelerare la pratica. Al punto da convocare una riunione il giorno prima di Ferragosto. Riunione non certo segreta, ma sicuramente riservata. Molto riservata.
In base a quanto trapelato fino ad ora, dovrebbero – usare il condizionale è d’obbligo – partecipare i tre assessori interessati: Marco Galli (Sport), Vincenzo Bella (Lavori Pubblici) e Francesco Pettignano (Patrimonio). Con loro, molto probabilmente il sindaco, Mario Landriscina. Altra presenza fondamentale sarà quella del Como, inteso come società calcistica. Dovrebbe partecipare direttamente il numero uno, Michael Gandler.
L’oggetto della riunione – convocata mercoledì mattina in Comune a Como – sarà ovviamente lo Stadio Sinigaglia, di proprietà del Municipio e affidato alla società di calcio.
Come anticipato nei giorni scorsi, la nuova dirigenza del Como vorrebbe investire nell’impianto realizzando all’interno uffici, palestre, spazi commerciali. L’amministrazione comunale sarebbe intenzionata a dare il via libera alla proroga della concessione a 6 anni più altri 6, come richiesto dalla società calcistica.
Prima, però, il Como deve mettere sul tavolo del Comune il progetto, e dovrebbe farlo mercoledì. Il sindaco ha già detto di voler valutare l’interesse pubblico dell’operazione.